Io sono Social e tu? | Attitude in Web

SEI SOCIAL?

Io con la mia azienda sono presente su tutti i canali Social con servizi e consigli e tu?
Vorrei pensare che lo sia anche tu!
Altrimenti mi chiedo:

  • come fai a comunicare con il mondo?
  • Come fai ad offrire ai clienti i tuoi servizi e ancor di più a dimostrare la tua professionalità rispetto ai competitors?
  • Sei davvero convinto che basta solo avere il tuo negozio fisico senza essere presente sul web, senza iscriverti a gruppi di discussione, senza intraprendere campagne on line finalizzate a farti conoscere?

CREDO PROPRIO DI NO!

Sperimenta cosa piace al tuo pubblico, individua e fidelizza i tuoi clienti, fai conoscere i tuoi prodotti /servizi e soprattutto EVOLVITI!
Non sei solo, leggi attentamente alcuni consigli/motivi che spiegano la tua importanza nei Social e nel Web:

  1. Devi essere presente sia sul Web che sui Social!

I tuoi competitor ci sono!

Hai notato come le altre aziende sono attive sul web? Bene, osservale e fai la differenza, tu hai qualcosa  più di loro e il cliente deve notarlo!

  1. E’ importante per chi ti cerca, trovarti!

Magari non è soddisfatto del tuo competitor e cerca qualcosa di meglio, potresti essere proprio tu!

  1. La tua vetrina on line e le tue pagine Social ti permetteranno di farti conoscere alla massa e di trovare nuovi clienti.
  2. Si generano nuovi potenziali clienti tramite il passaparola che avviene nei social, un tuo post potrebbe diventare virale e in pochi secondi fare il giro di centinaia di bacheche, hai intuito la conseguenza che ne deriverebbe?
  3. Se le persone sono sempre presenti e attive su internet tu dove sei?

Il tuo posto è on line insieme a loro, impara ad instaurare una relazione diretta con gli utenti, portali a diventare clienti e impara a fidelizzarli con promozioni e incentivi.
Se non hai tempo o non sei in grado, trova un’esperto che possa curare al meglio la realtà web.

  1. Essere presente nei Social migliora la reputazione della tua attività, trasmetti fiducia rendendo gli utenti partecipi del tuo mondo.
  2. Meno sforzi e fatica e soprattutto meno pensieri, con semplici click puoi aggiornare i tuoi clienti sulle novità, promozioni ed altro ancora.
  3. Puoi prenderti cura dei tuoi clienti prima, durante e dopo l’acquisto.
  4. Puoi entrare in contatto con altre attività e collaborare con loro, questo  ti porterà ad attirare più clienti proprio perché troveranno più servizi diversi ed allettanti.
  5. Iscriviti a gruppi di discussione sui Social, i tuoi argomenti potrebbero risultare interessanti e potresti far conoscere la tua professionalità!

Il mondo Social è il tuo presente e non puoi ignorarlo.
Sarà anche il tuo futuro e non potrai evitarlo, per questo getta le basi per realizzare la tua vetrina on line che  sia attiva sui Social.

Nel prossimo post ti spiegherò come bisogna essere presenti e soprattutto attivi sui Social Network.

 

Sara Arrizza