Le gif animate arrivano sulle Pagine Facebook

Ora Facebook supporta le gif ovunque. E sembrano esserne tutti contenti!

#Sapevatelo: Cosa sono le GIF animate?

Le GIF sono immagini a 256 colori, che è possibile animare con delle sequenze di immagini, creando delle vere e proprie animazioni, alle volte anche molto complesse: si parla in questo caso di GIF ANIMATE.

Facebook aveva già annunciato a Maggio l’arrivo delle tanto attese GIF animate all’interno del social.
Qualcuno originariamente c’era rimasto male, dal momento che l’utilizzo era limitato ai profili degli utenti, lasciando fuori tutte le Pagine Facebook e gli Account Business.

In realtà, il social network aveva già concesso l’utilizzo delle GIF nelle Pagine, ma limitatamente ad una selezione di editori.
Questo limite adesso è stato rimosso e tutte le Pagine Facebook possono utilizzare le GIF animate per rendere più interessanti e spiritosi i post.

C’è da sottolineare una cosa però: le GIF non possono essere caricate come semplici immagini all’interno del post. Gli utenti potranno inserire il link all’interno dei post per vederle poi comparire una volta pubblicate.
Una novità decisamente rivoluzionante, sopratutto per chi si occupa di Web, Media e Multimedia, poichè avrà la possibilità di creare post più interessanti e di presentare i propri prodotti attraverso vere e proprie mini-animazioni.

Tutte le GIF sono state prese da giphy.com.
Immagine in evidenza di: phazed